Blackmagic Ursa Broadcast: come funziona?

La Blackmagic Ursa Broadcast è una telecamera professionale, che elabora immagini in HD e Ultra HD: dotata di un particolare sensore a 4K, permette di usufruire di un’alta risoluzione e di immagini particolarmente nitide.
Vediamola nel dettaglio!

Blackmagic Ursa Broadcast: le caratteristiche!
Questa telecamera professionale è caratterizzata da un design particolarmente compatto e da controlli tradizionali: gestirla e utilizzarla è quindi molto semplice, perché il dispositivo permette manovre semplici con comandi intuitivi in ogni circostanza.

L’Ursa Broadcast registra video 1080i o 2160p in diversi formati (ad esempio, DNx145 o DNx220X), consentendo di utilizzare anche la modalità Extended Video, con immagini impeccabili anche alla diretta: i colori sono vivaci, i toni naturali (soprattutto per quanto riguarda la pelle) e il risultato finale non richiede correzioni di colore.
La telecamera ha in dotazione un attacco B4: ciò significa che il dispositivo è compatibile con le ottiche broadcast classiche, ma anche con obiettivi standard (come EF o PL). L’impianto completo può essere realizzato aggiungendo alcuni accessori, come il Viewfinder: ogni elemento aggiunge ulteriori funzionalità, facendo sempre riferimento ai comandi tradizionali, più immediati.

Infine, la Broadcast monta un incredibile sensore 4K, progettato per HD e Ultra HD: ciò si traduce in immagini ricche di dettagli e in video ad alta gamma dinamica, che non richiedono un’eccessiva post produzione. I tempi di lavoro, quindi, si accorciano notevolmente.

Blackmagic Ursa Broadcast: le performance
Flessibile ed economica, l’Ursa Broadcast garantisce ottimi risultati sia per le riprese in studio che per le riprese all’aperto, in stile reportage: compatibile anche con obiettivi meno recenti e dotata di sistemi di registrazione in formati standard che si appoggiano alle classiche schede SD, è pratica e comoda, adatta a ogni esigenza.

La presenza di filtri ND (a densità neutra) con stop 1/4, 1/16 e 1/64 permette, poi, di gestire al meglio la luce, con risultati soddisfacenti, su misura per le diverse condizioni ambientali: ogni valore è sempre visibile sullo schermo LCD.

Considerazioni finali
La Blackmagic Ursa Broadcast è semplice da utilizzare, affidabile e ricca di funzionalità: grazie ai suoi comandi intuitivi, si adatta a ogni professionista, proponendo soluzioni per lavorare velocemente con risultati di qualità.
Il suo costo accessibile la rende ideale per sia esperti del settore che per appassionati alle prime sperimentazioni.