Numero verde Telecom: per dissipare ogni eventuale dubbio

Gruppo Telecom Italia: l’operatore con il maggior volume di traffico del paese

Telecom, attraverso il nuovo marchio TIM, opera nel segmento delle telecomunicazioni e, più nel dettaglio, nel settore delle connessioni internet, in quello della telefonia mobile, privata e pubblica e in quello relativo alla distribuzione della televisione via cavo

. In Italia, Telecom è attiva attraverso il nuovo brand TIM, espressamente dedicato agli utenti privati, mentre con il marchio Tim Impresa Semplice si rivolge alle aziende. La scelta di impiegare il brand TIM sostituendolo al più datato Telecom, è arrivata nel gennaio dell’anno corrente.

Il nome Telecom venne introdotto nel lontano 1994, quando mandò in pensione il celebre SIP, la vecchia società italiana che si occupava dell’esercizio telefonico. Malgrado le più o meno recenti riorganizzazioni che hanno interessato numerosi settori dell’azienda, la qualità e la varietà delle offerte Telecom non è mai mutata, mantenendo tutti i piani più economici e variegati del vecchio listino ed introducendone di nuovi, ancora più ghiotti e vicini alle esigenze dell’utenza. TIM_2016

Telecom, oggi, è attiva in Italia ed in molte altre nazioni, in maniera autonoma o in cooperazione con altri brand. Dall’ADSL alla linea voce, passando per le soluzioni inclusive di pacchetti minuti e dati dedicate agli smartphone e per un servizio clienti sempre affidabile e puntuale, nell’attuale offerta TIM non manca assolutamente nulla.

Il numero verde Telecom dedicato agli eventuali dubbi o reclami

Sempre disponibile, anche di domenica, dalle ore 7 alle 22.30, il numero verde Telecom MyTim Fisso 187, è dedicato a chiunque abbia riscontrato eventuali problemi o nutra qualsiasi genere di dubbio sulla linea telefonica offerta da TIM. Gli operatori Telecom attendono di poter far fronte a qualsiasi problematica affligga il servizio di un’azienda che da sempre tiene in maniera particolare alla propria utenza. Il numero verde Telecom 187, tuttavia, risulta attivo soltanto quando si chiama dal territorio italiano.

Chiunque cerchi informazioni specifiche e necessiti di un servizio assistenza in grado di risolvere un particolare problema tecnico, può rivolgersi al numero verde Telecom 191, dedicato a tutti i clienti business affiliati al servizio di telefonia mobile e fissa.

Oltre all’impiego del numero verde Telecom, è possibile contattare l’azienda attraverso il canale online: mediante la creazione di un proprio conto sulla piattaforma MyTIM Fisso, è possibile gestire la propria area personale e richiedere assistenza nel caso ce ne fosse bisogno.

Telecom garantisce un servizio d’assistenza capillare ed efficiente ed offre la possibilità di richiedere informazioni anche tramite i canali social Facebook e Twitter. L’account ufficiale Telecom offre risposte e soluzioni nell’area dedicata Customer Care. Il team che si dedica alla gestione dell’account ufficiale Twitter, invece, è presente in rete dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 fino alle 17. Contattare i tecnici TIM è facile e veloce e garantisce un’assistenza che saprà risolvere nel minor tempo possibile qualsiasi tipo di guasto od interruzione.