Il trading su dispositivi mobili: FXGM su iTunes

Il trading online e il rischio truffe

La scelta del broker è il primo passo da compiere per iniziare ad investire online

La scelta di investire il proprio capitale in operazioni di trading online è spesso adombrata dal rischio di una frode.

Quando si parla di movimento di capitale via internet, infatti, sono ancora in molti a non avere piena fiducia nei mezzi di criptazione dei siti che offrono questi servizi e che quindi potrebbero portare a furti di identità o di denaro.

Inoltre, spesso la paura della truffa è legata all’idea di dovere affidare i propri guadagni ad un broker di cui non si conosce l’affidabilità e la professionalità. Per questo motivo la scelta del broker diventa uno dei momenti più importanti della vita di un trader.

FXGM rappresenta una delle società di brokeraggio più titolate, professionali ed affidabili sul panorama europeo. Riconosciuto dai principali enti di regolamentazione del trading online, questo broker rispetta tutti i principi fondamentali per la sicurezza dei traders e dei loro capitale e si distingue per una gestione trasparente delle diverse operazioni.

Inoltre, essendo regolamentato anche dalla CONSOB, rappresenta una garanzia per i trader italiani, visto che è sempre altamente consigliato rivolgersi solo ed esclusivamente a broker che sono autorizzati ad operare nel paese di appartenenza dei traders.

fxgm-app
Da web e da dispositivi mobili

FXGM su iTunes: la app dedicata al trading da tablet e smartphone

Quando si entra nel mondo del trading online si può scegliere di investire per hobby, ossia per arrotondare le entrate di uno stipendio, oppure per professione.

In entrambi i casi è importante effettuare i propri investimenti in maniera professionale, in modo da assicurarsi contro eventuali truffe e, soprattutto, in modo da potere ottenere sempre il massimo del profitto dai propri investimenti.

Per questo motivo è importante conoscere tutti gli strumenti che si possono avere a disposizione per il trading online e, in particolare, è fondamentale poter disporre di una app dedicata, che permetta di effettuare i propri investimenti sempre, in qualunque posto ci si trovi, non solo dal computer di casa.

FXGM offre ai propri traders una piattaforma di trading per i dispositivi mobili, da scaricare gratuitamente su iTunes. Si tratta di un passo fondamentale per quanti seguono il mercato in ogni momento e vogliono essere sempre pronti ad operare nel giusto istante. Borse e mercati, infatti, non aspettano!

Caratteristiche della app

Quando si apre un account con FXGM si può scegliere di utilizzare la piattaforma PROfit, una piattaforma personalizzabile e che offre la possibilità di operare sia su computer fisso che su dispositivi mobili.

Si tratta di una piattaforma molto apprezzata sia dai trader neofiti che dai professionisti, perché molto chiara e con una grafica semplice e diretta, perfetta quindi anche su schermi di dimensioni più piccole come, appunto, quelle di uno smartphone o di un tablet.

FXGM su iTunes offre la possibilità di visualizzare i grafici, di aprire e chiudere posizioni, di leggere ed interpretare dati e determinate informazioni proprio come sulla piattaforma disponibile su dispositivi fissi.

Inoltre, aspetto fondamentale della app, essa offre lo stesso tipo di grafica ed interfaccia della piattaforma per computer, potendo così facilmente utilizzare entrambe senza dovere imparare comandi differenti.

Link all’app: FXGM su iTunes